Tango

Tango Argentino Corso per principianti assoluti

“L’Arte di incontrarsi in un abbraccio”

Il corso si rivolge a tutti coloro che si accostano per la prima volta al tango, o a chi ha già mosso i primi passi, in un percorso che ci guiderà verso l’ascolto e la condivisione. Sentirsi e sentire, dialogare senza parole nell’intensità di un abbraccio, al ritmo di note fatte di emozioni e di tango. Apprenderemo un linguaggio corporeo in cui contatto, equilibrio, ed energie diventano indispensabili per la fusione di due persone in una sola, sulla scia di un forte desiderio di “sintonia”.

Corso per principianti assoluti: Il corso sarà centrato sullo studio dei primi passi sullo studio di strutture e sistemi di camminata, musicalità e ritmo, per iniziare a conoscere e praticare gli elementi base di questo ballo e imparare a muoversi in sala con libertà e creatività.

Esploreremo forme di abbraccio: aperto e chiuso e le relative interazione nella coppia; con particolare attenzione ai ruoli dell’Uomo e della Donna, che caratterizzano il tango argentino, che permette ad entrambi di dar vita ad una comunicazione speciale per rendere questa danza possibile. Analizzeremo elementi stilistici dal tango tradizionale al moderno, approfondiremo aspetti tecnici e musicali di base per acquisire eleganza, musicalità e disciplina in sala affinché già dopo poche lezioni gli allievi possano andare a ballare in milonga e divertirsi a praticare.

Il corso inizierà ufficialmente lunedì 6 ottobre 2014 alle ore 19,30. La prima lezione è sempre gratuita!!!

Info: Flavia 3474401991 – iaia_1966@yahoo.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...