AEQUUS STUDIO

strumenti-musicali

Aequus studio
nasce il 25 aprile del 2015 nei sotterranei liberi e autogestiti di un palazzo occupato a prati.
Noi siamo tre ventenni che studiano fonia e che hanno avuto la meravigliosa opportunità di mettere insieme un pò di macchine per la produzione musicale e uno spazio dove metterle per poterci fare esperienza, amarle e metterle al servizio della comunità.
Etica e pratica:
Per noi, questa è una risorsa di tutti/e.
In quanto tale chiunque può venire a registrare dei suoi brani gratis. Per noi la musica è un passatempo, una passione, un divertimento e come tale non può venir prezzata o limitata a chi se la può permettere.  seconda di vari fattori. Che sono:
Le possibilità di chi ce lo richiede, seguite dalla mole di lavoro necessario, all’affinità di pensiero col progetto stesso e i membri che lo compongono (in pratica si! Andiamo anche a simpatie.). Sicuramente non ci spaventa lavorare a gratis o quasi se riteniamo che ne valga la pena.
Queer & Underground:
Per noi significa che lo spazio è libero, liberato e al sicuro da ogni forma di discriminazione, bullismo e violenza d’ogni genere e forma. Perciò le uniche cose che non potranno varcare la soglia saranno: omofobia, misoginia, grasso-fobia, sessismo, razzismo e bullismi d’ogni genere e forma. E’ quindi sconsigliato il tentativo di infiltrarsi comunque nel suddetto spazio, non curandosi degli avvertimenti, se non si è completamente d’accordo con l’unica regola affissa per permetterci di condividere un piacevole tempo di musica assieme.
Non c’è molto altro che sentiamo d’aggiungere se non che non vediamo l’ora di avere a che fare con chiunque abbia musica o idee nel cassetto, che vorrebbe incidere o discutere e che speriamo di poter aiutare a fare.
C’è un’altra e ultima cosa che è importante dire, cioè che il nostro è solo uno degli spazi vivi o in attesa di vivere in questi sotterranei.
Qui ci sono infatti gli altri spazi che potreste aver voglia di visitare in qualsiasi momento delle vostre giornate: https://spazioxygene.wordpress.com/progetti-condivisi/
Ciao a tutt@! Akira, Kariya, Francesco, Davide e Luca.

 

Annunci